Home > La nostra Autoscuola

La nostra Autoscuola


Presentazione dell’Autoscuola ACI Alessandria

JPEG - 9.3 Kb


 


VISITA IL NUOVO SITO READY2GO E "TOCCA CON MANO" IN COSA CONSISTE IL METODO UTILIZZATO NELLA NOSTRA SCUOLA


 


 


 


 


L’Autoscuola dell’Automobile Club Alessandria si trova, naturalmente, nel palazzo che è sede dell’Ente, nella laterale Via del Prato, al n.4.
Ha in dotazione due autovetture che gli alessandrini vedono circolare e possono facilmente individuare perché portano, su entrambi i lati, targhe applicate appositamente studiate e riproducenti il “logo ACI” e la scritta “Automobile Club Alessandria” – Scuola Guida.




Da quest’anno l’Autoscuola si caratterizza per l’utilizzo dell’innovativo metodo di insegnameto denominato "Ready2go".


Con Ready2Go prendere la patente non significherà solo conseguire un obiettivo caro a tutti i giovani ma anche e soprattutto prepararsi con metodo, conoscere realmente i rischi della strada ed acquisire le corrette tecniche di guida con strumenti innovativi e all’avanguardia: l’Autoscuola ACI, infatti, mette a disposizione degli alievi programmi di formazione graficamente evoluti e quiz elettronici utilizzabili su diversi supporti tecnologici per un’istruzione interattiva e all’avanguardia.
E’ inoltre dotata di un simulatore per prove di guida sviluppato dal Centro di Scuola Guida Sicura ACI: il simulatore permetterà all’allievo di scoprire in tutta sicurezza le situazioni critiche che si incontrano in strada.


 

JPEG - 11.5 Kb


Modalità di iscrizione


Le iscrizioni ai corsi sono accettate sia al mattino, dalle ore 8,30 alle ore 12,30, che al pomeriggio dall’apertura della Segreteria (ore 15,30) e fino alle ore 19,00 ; Teresina Prati è a disposizione degli allievi per ogni tipo di informazione.
Nella sede dell’Automobile Club è anche possibile ottenere la certificazione medica necessaria per il rilascio del “foglio rosa”, primo atto per conseguire la patente di guida.

  • Corsi teorici : dalle ore 15,30 alle 16,30
  • Lezioni di guida : in fasce orarie da concordare fra allievi ed istruttori, con possibilità di variare l’orario anche quotidianamente, secondo le esigenze di ciascuno.
  • Documenti per iscrizione alla Scuola Guida



Si evidenzia, ancora, che per gli stranieri e per gli automobilisti sottoposti a revisione della patente già posseduta, sono predisposte lezioni ed interrogazioni personalizzate.
Non ci resta che segnalare le particolari ed interessanti tariffe e le condizioni speciali riservate ai soci dell’automobile Club ed ai loro familiari. Provate a contattarci e vedrete che sarete soddisfatti. I nostri istruttori sono garanzia di affidabilità, sicurezza e competenza.