Home > Domiciliazione della tassa automobilistica

Domiciliazione della tassa automobilistica


È un servizio completamente gratuito che l’Automobile Club Alessandria riserva in esclusiva ai propri soci al fine di evitare a questi ultimi le seccature derivanti da assillanti code agli sportelli e da eventuali errori o problematiche relative al pagamento della Tassa automobilistica.
Tale servizio consiste nell’addebito automatico dell’importo del bollo sul c/c dell’utente nel mese di pagamento della tassa.
Comunicando all’Automobile Club i riferimenti bancari, i soci potranno, infatti, finalmente dimenticarsi del pagamento del bollo auto: sarà l’ACI che provvederà al pagamento nei termini di legge e ad inviare gratuitamente a casa del socio la relativa attestazione.


Vantaggi:
Possiamo così sintetizzare gli innumerevoli vantaggi i questo servizio:

  • Niente più file agli sportelli.: il bollo Le sarà comodamente recapitato a domicilio;
  • Nessuna difficoltà nel determinare gli importi dovuti;
  • Niente più errori: l’Automobile Club riscuotendo direttamente gli importi eviterà eventuali errori, inesattezze, omissioni nella compilazione dei moduli o ritardi di versamento;
  • Nessuna preoccupazione circa la custodia dei pagamenti.: l’Automobile Club provvederà per Suo conto alla conservazione delle ricevute di pagamento per tutto il tempo previsto dalla legge.


Aderire è semplice:


Per usufruire di questo utilissimo servizio è sufficiente presentarsi presso uno degli uffici dell’Automobile Club Alessandria o provincia per sottoscrivere il modulo di adesione al servizio. L’unica documentazione necessaria è la seguente:

  • fotocopia del libretto di circolazione;
  • fotocopia dell’ultimo bollo versato,
  • indicazione delle coordinate bancarie.