Home > Notizie per i soci > Invita Revisione 2018

Invita Revisione 2018

01.03.2018


La revisione dell’auto: un servizio utile per sé e per l’ambiente, soprattutto in un momento così delicato per la Città di Alessandria, che vede misure stringenti per contrastare le polveri sottili, a partire dal blocco delle auto in centro. 


Sembra una misura banale, ma la revisione dell’auto rappresenta un dovere per tutti i possessori di automobili dopo il quarto anno di vita ed è troppo spesso dimenticata dagli automobilisti. 


L’Automobile Club Alessandria, nell’ottica della tutela della sicurezza degli automobilisti, realizza una vera e propria campagna di invito alla revisione dell’auto, destinata a tutta la popolazione. Un servizio realizzato anche grazie alla collaborazione e al sostegno di ben 7 Centri di Revisione autorizzati che hanno aderito alla proposta ACI distribuiti in tutta la provincia di Alessandria.


Non effettuare la revisione del proprio mezzo rispettando i limiti stabiliti rappresenta un rischio, sia in termini di sicurezza, sia per le elevate contravvenzioni collegate, oltre che al già citato danno ambientale. 


L’Aci di Alessandria ha previsto una iniziativa di sensibilizzazione sulla provincia, per ricordare la revisione attraverso l’invio di lettere personalizzate ai proprietari e utilizzatori in leasing dei veicoli e ad una campagna sul proprio profilo facebook, per sottolineare l’importanza di questa misura, per nulla onerosa rispetto al valore di una vita. 



Perchè la sicurezza stradale passa anche da una buona manuntenzione del veicolo.